LA bioENERGETICA UMANISTICA NON SI OCCUPA DI PATOLOGIE, MA DI PERSONE.

PERCORSO INDIVIDUALE

Nei nostri percorsi individuali un operatore abilitato segue passo passo la persona che ha scelto questo training per superare lo stress o il sottile malessere esistenziale e affrontare in modo diverso e più costruttivo i momenti di difficoltà.

Ogni lezione dura 45 minuti e vede alternarsi una parte dialogata e una parte esperienziale del Tocco Shen, cuore del nostro approccio.

 

Grazie a queste tecniche, al contempo dolci e profonde, la persona riesce a entrare sempre più in contatto con se stessa e con la propria energia vitale, trovando nuovi equilibri e migliorando il proprio benessere.

Si può iniziare un percorso individuale in qualsiasi momento: ascolteremo le vostre necessità e vi accompagneremo nel cambiamento.

 

DURATA:

Ogni lezione dura circa 45 minuti e si compone di parti dialogate e da parti di apprendimento esperienziale del Tocco Shen, vero gioiello esclusivo della nostra tecnica.

 

DATE:

Si può iniziare in qualsiasi momento.

IL TOCCO SHEN

Le parole di Pino Ferroni chiariscono cosa è lo Shen nel Biomassaggio:

Che cos’è lo Shen?
Lo Shen è la luce negli occhi, il sorriso di ogni mattino, la gioia di vivere, la positività nella vita.
I buddisti lo chiamano”compassione”, i taoisti “azione conforme”, gli zen “attenzione”, gli occidentali “empatia”, io lo chiamo “esserci”.
Esserci veramente con la persona, nel qui ed ora di quel momento.
Allora la mano si apre, il movimento scorre, l’energia fluisce libera, i contorni sfumano, l’io e tu si confondono pur nella consapevolezza delle reciproche individualità ed allora il massaggio diventa creatività, dialogo tonico, condivisione.
Chi ti guarda non vede più un massaggio, vede comporsi una musica, un’armonia energetica che avvolge e coinvolge e, anche lo spettatore, diventa parte attiva di quella creazione.
Allora, e solo allora, possiamo cogliere veramente, al di là di ogni intellettualismo, la meraviglia che siamo, il potenziale che ognuno di noi racchiude dentro di se.
Perché, come dice un’antica leggenda, noi siamo il quinto sogno, la quinta strada in marcia verso il quinto compimento, la quinta estasi.
Qual’è questo “compimento”, questa “estasi”?
Gli esseri umani percorrono la strada della spiritualità e sognano di diventare illuminati.
Questo  è il loro sogno.
E noi siamo qui, su questo pianeta, in questa pelle, in questo anno, esattamente per questo motivo: per fare in modo che il nostro sogno, il sogno di tutti gli esseri umani, diventi realtà’.

Esempio di Meridiani Tendineo-Muscolari (MTM).