La nostra Associazione offre anche corsi di massaggio monotematici,
dal massaggio californiano, al massaggio con il miele,
dal massaggio Pelle di Giada al massaggio miorilassante.

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Massaggio avvolgente, profondo, un’esperienza intensa che permette al corpo di rilasciare la tensione fisica e psicologica.
Massaggio che stimola il sistema immunitario , migliora l’ansia e i livelli di stress, integra il corpo , la mente e lo spirito.
I suoi movimenti lenti e sincronizzati con il respiro ricordano le onde del mare e una morbidezza che favorisce l’unione tra mente e cuore.
Un trattamento utile a ridurre le tensioni muscolari favorisce e stimola la circolazione linfatica e sanguigna, favorisce l’eliminazione di tossine, favorisce il riequilibrio delle energie vitali riducendo gli stati ansiosi e alleviando lo stress.
Riequilibra il sistema nervoso aiutando l’individuo che vi si sottopone a ristabilire un contatto positivo con il proprio corpo.
L’effetto desiderato è un senso di armonia ed equilibrio.

MASSAGGIO PELLE DI GIADA

Il massaggio PELLE DI GIADA è un efficace strumento per la cura ed il benessere del viso. Questo trattamento ha lo scopo di calmare la mente, distendere ed illuminare il viso.

Lavora sui punti dei meridiani della medicina tradizionale cinese, agisce sul rilassamento profondo.

CHE COS'È

Trattamento viso. Calma la mente e cancella dal viso le tensioni attraverso la stimolazione manuale di determinati punti energetici. Distende ed illumina il volto attraverso l’utilizzo della coppettazione, del guasha e del rullo di giada. Un unico trattamento, due opportunità.

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque vuole imparare un massaggio, a Estetisti, ad Operatori Olistici e del Benessere.

COSA SI IMPARA

Una tecnica che coniuga manualità di digitopressione, l’utilizzo di strumenti come il guasha, le coppette e il rullo di giada.
Verrà inoltre insegnata una tecnica di autotrattamento esclusiva per i partecipanti.

COSA SI OTTIENE RICEVENDO QUESTO TRATTAMENTO

Un lavoro profondo utile per risolvere problemi di ansia, stress ed insonnia unito ad un ripristino della morbidezza e luminosità della pelle.
Nuova luce e freschezza all’interno e all’esterno.

MASSAGGIO CORPO DI GIADA

Il massaggio CORPO DI GIADA libera il corpo e la mente dalla tossicità, favorendo il processo di DEPURAZIONE grazie alle specifiche manovre e all’uso della COPPETTAZIONE cinese.
Le tensioni lasciano spazio ad un rinnovato stato di RILASSAMENTO ed ARMONIA. La PUREZZA ritrovata ci apre alla possibilità di contemplare la BELLEZZA
che è in noi.
Trattamento molto indicato anche per gli SPORTIVI.

MASSAGGIO CON IL MIELE

È un efficace trattamento di Apiterapia che opera una profonda disintossicazione del tessuto muscolare e della fascia grazie alle proprietà proprie di questo prodotto dell’alveare.
Il trattamento, le cui origini risalgono alla antica cultura tibetana e alla cultura popolare russa, aiuta il corpo a trovare celermente il suo equilibrio fisico.
La sequenza codificata tiene conto dell’energetica del corpo basata sugli insegnamenti della Filosofia della Medicina Tradizionale Cinese e sui punti riflessi della cultura occidentale.

MASSAGGIO MIORILASSANTE

lavora sui muscoli e sulla fascia che li riveste. Rilassa e riequilibra la Fascia, il più esteso “organo di senso” che raccoglie le informazioni da inviare al sistema nervoso ed è coinvolto enormemente nell’equilibrio e nella postura.
Elimina tensioni e ristagni nella parte di tessuto connettivo che riveste il muscolo cosicché possa scorrere liberamente.
Il trattamento è in grado di migliorare nel tempo la fluidità dei movimenti e la qualità della vita quotidiana e sportiva.

TECNICHE DI MASSAGGIO ORIENTALE E OCCIDENTALE

Partendo dal presupposto che il corpo umano è un’unità, in questi due incontri affronteremo le tematiche legate alle tensioni generalizzate e non della zona cervicale, dorsale e successivamente della regione lombare.
Gli incontri potranno essere seguiti anche singolarmente.

Noi non intendiamo occuparci di patologie ma di persone, tenendo presente che, quando massaggiamo un muscolo, massaggiamo il muscolo di quella persona e che, entrando in contatto con aree energetiche e/o punti riflessi possiamo ripristinare il corretto flusso energetico poiché sappiamo che laddove c’è una stasi ci sarà tensione e dolore e dove invece vi è fluidità e armonia, non ci sarà ne’ tensione ne’ dolore.
Avremo cura di insegnarvi tutto ciò che potrà portare beneficio alle persone che a voi si rivolgono, unendo le nostre conoscenze di matrice più occidentale con quelle di matrice più orientale.

MASSAGGIO BIOEMOZIONALE

Il corso introduce alla conoscenza della Bioenergetica Umanistica e all’energetica della filosofia della medicina tradizionale cinese.

Sarà possibile imparare un massaggio e sperimentare la potenzialità del contatto corporeo attraverso l’utilizzo del Tocco Shen, strumento di sensibilizzazione emozionale.

PER AVERE INFO SU DATE E ORARI DEI MASSAGGI MONOTEMATICI, COMPILA IL FORM

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e cognome
Sono interessata/o a ricevere informazioni per i seguenti corsi di massaggio:
Trattamento dei dati