SHOU KUA nasce dal progetto di Claudia Tartara di creare in Alessandria un centro di bioEnergetica Umanistica e Bioenergetic-Shen Treatment®, per dare alle persone l’opportunità di trovare strumenti per il proprio benessere psicofisico, per la crescita personale e per consentire, a chi lo desideri, di imparare una nuova professione e dal febbraio 2014 a piccoli passi sta realizzando il suo sogno.
Shou kua è un antico scritto cinese, la discussione dei segni, ovvero dei trigrammi del cosiddetto Cielo Posteriore, posteriore alla nascita dell’uomo, con la combinazione dei quali, in energetica cinese, si descrivono tutti i possibili stati dell’essere umano nel suo divenire comportamentale ed energetico. Non a caso ha scelto di utilizzarlo per nominare il proprio centro.
Il Telaio della Vita specifica maggiormente l’intento che Claudia vuole perseguire: “mi piace immaginare che tutte le possibilità sono date ad ognuno, come se ci fosse un ordito a nostra disposizione, e, grazie al nostro libero arbitrio, noi, in ogni istante della nostra vita, facciamo delle scelte che ci consentono di tessere la trama della nostra esistenza”.