Il Telaio della Vita | Lo Shen
15966
page-template-default,page,page-id-15966,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
IL BIOENERGETIC-SHEN TREATMENT® NON SI OCCUPA DI PATOLOGIE, MA DI PERSONE.

LO SHEN NEL BIOENERGETIC-SHEN TREATMENT®

Le parole di Pino Ferroni chiariscono cosa è lo Shen nel Biomassaggio:

Che cos’è lo Shen?
Lo Shen è la luce negli occhi, il sorriso di ogni mattino, la gioia di vivere, la positività nella vita.
I buddisti lo chiamano”compassione”, i taoisti “azione conforme”, gli zen “attenzione”, gli occidentali “empatia”, io lo chiamo “esserci”.
Esserci veramente con la persona, nel qui ed ora di quel momento.
Allora la mano si apre, il movimento scorre, l’energia fluisce libera, i contorni sfumano, l’io e tu si confondono pur nella consapevolezza delle reciproche individualità ed allora il massaggio diventa creatività, dialogo tonico, condivisione.
Chi ti guarda non vede più un massaggio, vede comporsi una musica, un’armonia energetica che avvolge e coinvolge e, anche lo spettatore, diventa parte attiva di quella creazione.
Allora, e solo allora, possiamo cogliere veramente, al di là di ogni intellettualismo, la meraviglia che siamo, il potenziale che ognuno di noi racchiude dentro di se.
Perché, come dice un’antica leggenda, noi siamo il quinto sogno, la quinta strada in marcia verso il quinto compimento, la quinta estasi.
Qual’è questo “compimento”, questa “estasi”?
Gli esseri umani percorrono la strada della spiritualità e sognano di diventare illuminati.
Questo  è il loro sogno.
E noi siamo qui, su questo pianeta, in questa pelle, in questo anno, esattamente per questo motivo: per fare in modo che il nostro sogno, il sogno di tutti gli esseri umani, diventi realtà’.

I maestri cinesi dicono che lo Shen è un amore avvolgente che esprime se stesso nei nostri cuori, presiede alle emozioni e alla comunicazione verso gli altri, come illimitata con-passione, accettazione e tolleranza. Lo Shen è una meravigliosa manifestazione dei nostri più alti valori umani. Quando il nostro Shen è spento, siamo disperati, in balia dello stress della vita, delle tossine e dei traumi. Ma quando siamo pieni di Shen abbiamo la possibilità di vivere pienamente la nostra vita. (Donna Gates)

Lo Shen è  la spinta interiore a realizzarci nelle nostre più alte aspirazioni.