Il Telaio della Vita | Corsi
15042
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15042,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
PERCORSI INDIVIDUALI PER LA CRESCITA PERSONALE.

Bioenergetic-Shen Treatment®

È costituito da lezioni individuali di Bioenergetic-shen Treatment®
durante le quali la persona è seguita da un Operatore abilitato, vero e proprio Personal Trainer del benessere globale.
Il percorso permette di superare lo stress e di affrontare in modo costruttivo e originale disagi di ogni tipo. Il training consiste in tecniche dolci, profonde ed efficaci, utili per conoscere se stessi, riscoprire la propria energia vitale e man- tenere un buon equilibrio globale e un ottimale livello di salute.

Ogni lezione dura circa 45 minuti e si compone di parti dialogate e da parti di apprendimento esperienziale del Tocco Shen, vero gioiello
esclusivo della nostra tecnica.

 

Il Bioenergetic-shen Treatment® non si occupa di patologie ma di persone

 

‘Chi accetta di vivere nella realtà non ha bisogno di trascendere o tramutare in sogno gli accadimenti quotidiani, perché la realtà è già per queste persone un meraviglioso sogno’.

Naturopatia Umanistica

Di pari passo con il progresso delle scienze e lo sviluppo delle tecnologie, che hanno allungato la qualità della vita, va l’esigenza dell’Uomo di ritrova- re il rapporto con se stesso e con la Natura Madre che lo ricorda. Il metodo che proponiamo consiste in un modo di relazionarsi con gli altri, indescrivibile a parole, che cambia completamente la vita personale di chi lo speri- menta.

La Naturopatia Umanistica ®, ideata da Pino Ferroni, ha come obiettivo quello di focalizzarsi sulla totalità dell’essere umano come corpo, mente e spirito, totalità che è sia il fine, che il mezzo per raggiungere una condizione ottimale di benessere psicofisico.

Workshop teorico-pratico

Consiste in una serata organizzata da Practitioner in Bioenergetic-shen Treatment® per
illustrare la naturopatia umanistica e guidare un’esperienza di contatto.

Introduzione alla Naturopatia Umanistica

Il corso consiste in una parte teorica relativa ai fondamenti scientifici della Naturopatia Umanistica® e in una parte pratica in cui i partecipanti posso- no sperimentare ed apprendere le prime due sequenze del Bioenergetic-shen Treatment® , strumento della nostra naturopatia.

Kairos s.r.l. rilascia un attestato di frequenza.

Durata del corso:

Ore di frequenza 16
A partire dal 12 dicembre 2018, ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.00

Introduzione al
Bioenergetic-Shen Treatment®

PERLA DELLA NATUROPATIA UMANISTICA®
L’ambito in cui il BIOENERGETIC-SHEN TREATMENT è nato e si è sviluppato è la Bioenergetica Umanistica® di Pino Ferroni, il quale dopo molti anni di studi e sperimentazioni dal 1989 ha iniziato l’applicazione pratica del suo metodo, dando anche origine a Ego Center – Centro per lo sviluppo e la valorizzazione del potenziale umano. Sarà insegnato un massaggio che si avvale di una ‘summa’ di più tecniche occidentali e orientali fuse in una perfetta sintesi armoniosa, equilibrata e equilibrante. Queste tecniche permettono una grande riattivazione a livello della circolazione sanguigna e linfatica e una forte depurazione e disintossicazione generale, efficacissimo an- che nei casi di stress, insonnia, ansia. Inoltre, a fine trattamento, si ha un’incredibile sensazione di leggerezza e di carica energetica.

Kairos s.r.l. rilascia un attestato di frequenza.

Durata del corso:

16 ore

Data di inizio:

Data da definirsi

Massaggio Base

Il corso si articola sull’insegnamento teorico-pratico di tutte le manovre fonda- mentali del massaggio, sull’apprendimento di una tecnica dolce e altamente detensionante, sull’acquisizione di una sequenza completa, e sull’introduzione del concetto di “Tocco Shen”, fiore all’i’occhiello di Kairos-European Bioenergetic-shen Institute.

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di quest’arte, sia a livello amatoriale sia a coloro che desiderano avere le nozioni di base per iniziare ad operare nel setto- re. Rappresenta di fatto l’introduzione ad una nuova professione.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Durata del corso:

48 ore

Data di inizio:

8 INCONTRI A PARTIRE DA
17 Febbraio 2019
Orario 9.30-12.30 / 14.30-17.30

La Ginnastica dei Draghi

La ginnastica del drago rappresenta l’unione tra la millenaria Disciplina Taoista e l’energetica occidentale.
È utile per alleviare le tensioni fisiche, causa di stress, ansia e insonnia.

Potenzia il sistema immunitario e aiuta a disintossicare il nostro corpo, risveglia la nostra energia vitale per un buon flusso della circolazione energetica. Aiuta a ritrovare l’armonia con la natura.

Luoghi:
  • Alessandria, presso Shou Kua
  • Mongardino, presso la sala parrocchiale
  • Canelli, presso la Croce Rossa
Giorni e Orari:
  • Alessandria: Lunedi Ore 9:30 / Ore 19:30 / Giovedì Ore 17:30
  • Mongardino: Mercoledì Ore 18:15
  • Canelli: Mercoledì Ore 20:00

Frequenza settimanale.

Data di inizio:

Si può cominciare in qualsiasi momento previo colloquio con il conduttore

Corpo che pensa, cuore che danza

L’apprendimento consapevole nella vita dipende dalla COERENZA tra i vari sistemi in cui la vita si manifesta: il CORPO con i suoi sensi, i messaggi delle emozioni, la mente aperta e creativa che dirige l’attenzione, il cuore e i desideri che esso custodisce.

 

“Si può scoprire di più di una persona in un’ora di gioco, che in un anno di conversazione”

Platone

 

Gli incontri, aperti a tutti i curiosi, hanno lo scopo di educare al funzionamento della mente, alla luce delle recenti scoperte nel campo delle neuroscienze sulle percezioni.
La teoria si alterna all’esperienza con esercizi corporei e creatività nell’espressione di noi stessi, per risvegliare la saggezza interiore del cuore.

Gli incontri saranno incentrati sul:

  • Sentire: il corpo ricorda
  • Apprendere con il gioco

 

Conferenza di presentazione: 28 gennaio 2019, ore 21:15 presso Shou Kua-Il Telaio della Vita.

Durata del corso:

2 weekend

Date:

9/10 FEBBRAIO 2019
9/10 MARZO 2019

 

Orari:

Sabato: dalle 15.00 alle 19.00
Domenica: 9.30 – 12.30 / 14.30 – 17.30

Conduttore:

Sidrea Besacchi, operatrice in discipline Bioenergetiche

Qi Gong del Bamboo

TENEREZZA E FLESSIBILITA’ SONO IL CAMMINO DELLA VITA

Il metodo di Qi Gong “La via del Cuore Duong Sinh – So- stegno alla Vita” è una forma di origine vietnamita, che si pratica con l’ausilio di una canna di Bamboo. E’ composto da quattro serie di quattro

movimenti, per un totale di sedici movimenti.
Il Bamboo, rappresenta forza, flessibilità e rimanendo ver- de anche in inverno indica persistenza e costanza.
Questi movimenti permettono di regolare ed armonizzare la nostra
colonna vertebrale, rilassare e rendere flessibile la nostra muscolatura, purificare il nostro organismo donandoci chia- rezza mentale ampliando il nostro respiro.

I corsi saranno svolti:

  • Alessandria, presso Shou-Kua
  • Mongardino, presso la sala parrocchiale
Info e iscrizioni:

Claudia Tartara: 329 2254624
Mattia Risso: 349 1167468

Energia ed Energetica tra Occidente e Oriente

“L’acqua scorre e non si accumula in nessun posto”

Il corso si prefigge di fare un excursus sulla definizione di energia nella fisica quantistica e di confrontarla con il concetto di energia dell’energetica cinese e della bioenergetica umanistica, di esplorare il corpo come condensazione di energia e come organismo in cui tutte le parti mutuamente operano per un risultato comune, di considerare gli organi come una specifica espressione di energia e infine di guardare alla nostra energia interna in relazione all’energia esterna che ci circonda e che si esprime attraverso la natura, le stagioni e di scoprire quali sono i comportamenti conformi, di analizzare il concetto di ecologia.

Date:

30 MARZO 2019
27 APRILE 2019
18 MAGGIO 2019
22 GIUGNO 2019

 

Orari:

Sabato: 15.00 – 18.00