LA FELICITÀ È ESSERE

BIOENERGETICA UMANISTICA

La Bioenergetica Umanistica è un metodo di approccio alla persona che si basa sull’imprescindibile unità di mente, corpo e spirito.

 

Codificata da Pino Ferroni, le cui ricerche si basano sui saperi dell’Antica Medicina Cinese e sui movimenti umanistici californiani degli anni Settanta, si propone di aiutare le persone a superare lo stress lavorando in prima istanza sul corpo per prendere consapevolezza di sé, del proprio spazio e del mondo che le circonda, con il quale sono interconnesse.

 

Il cuore di questo metodo è il Bioenergetic-shen Treatment®.

Si tratta di un percorso di apprendimento che, partendo dall’esperienza corporea, permette di mettersi in connessione con sé e con gli altri, ritrovando la propria unità ed energia vitale, migliorando il benessere psicofisico e imparando ad affrontare le situazioni di difficoltà in modo costruttivo. 

 

Le tecniche utilizzate nel Bioenergetic-shen Treatment® riattivano la circolazione sanguigna e linfatica, permettono una forte depurazione e disintossicazione generale. Sono efficaci nei casi di stress, ansia e insonnia, donano leggerezza ed energia.

L’OPERATORE IN DISCIPLINE BIOENERGETICHE

L’Operatore in Discipline Bionaturali, grazie alla tecnica di sensibilizzazione emozionale®,  al tocco Shen® e al suo percorso di crescita personale, aiuta la persona a ritrovare e comprendere la sua integrazione di corpo-mente-spirito.

Nei percorsi di Bioenergetic-shen Treatment® l’Operatore affianca la persona e l’accompagna empaticamente a prendere consapevolezza di sé, a riscoprire la sua energia vitale, a raggiungere e mantenere un buon equilibrio psicofisico.

L’Operatore in Discipline Bionaturali, abilitato da Kairos – Ego Center, è ‘un vero e proprio Personal Trainer del benessere globale’ della persona che si rivolge a lui. Le permette di superare lo stress e di affrontare in modo costruttivo e originale disagi di ogni tipo.