Il Telaio della Vita | Bioenergetica Umanistica
15925
page-template-default,page,page-id-15925,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
LA FELICITÀ È ESSERE

BIOENERGETICA UMANISTICA

La Bioenergetica umanistica è un metodo globale integrato di approccio alla persona, codificato da Pino Ferroni, ‘derivato dai suoi studi sull’energetica cinese, la filosofia della medicina tradizionale cinese, sul modello di vita taoista e sulla vastità dei movimenti umanistici californiani nati intorno agli anni sessanta, tesi a cercare un modello di vita veramente a misura d’uomo’.

 

Quella di Pino Ferroni è stata ed è tuttora una continua ricerca di ‘sintesi tra mente e corpo, fra Occidente e Oriente, sintesi illuminata dalla spinta all’evoluzione spirituale insita nel taoismo’ come filosofia di vita.

La Bioenergetica Umanistica utilizza tecniche assolutamente originali le quali differiscono per scopo e dinamica da ogni evento terapeutico di qualsiasi tipo. Non è né terapia né psicanalisi, ma un metodo di crescita personale

E’ un completo sistema di integrazione mente-corpo-spirito per reinserire l’uomo nella gioia di vivere, nella reale pienezza della vita, nel riappropriarsi del mondo dell’ESSERE (non dell’avere).

La coltivazione dello Shen è il cuore pulsante della Bioenergetica Umanistica.

Può essere appreso solo con l’esperienza diretta, attraverso il Bioenergetic-shen Treatment® che fa parte della programmazione della scolastica offerta dall’European Bioenergetic-shen Institute®, Scuola di Naturopatia Umanistica®.

È un percorso di apprendimento  a mediazione corporea per acquisire la capacità di prestare attenzione e ascolto empatico alle persone, sulla base dell’insegnamento della filosofia taoista del vuoto del cuore e dell’arte del cuore.

L’OPERATORE IN DISCIPLINE BIOENERGETICHE

L’Operatore in Discipline Bionaturali, grazie alla tecnica di sensibilizzazione emozionale®,  al tocco Shen® e al suo percorso di crescita personale, aiuta la persona a ritrovare e comprendere la sua integrazione di corpo-mente-spirito.

Nei percorsi di Bioenergetic-shen Treatment® l’Operatore affianca la persona e l’accompagna empaticamente a prendere consapevolezza di sé, a riscoprire la sua energia vitale, a raggiungere e mantenere un buon equilibrio psicofisico.

L’Operatore in Discipline Bionaturali, abilitato da Kairos – Ego Center, è ‘un vero e proprio Personal Trainer del benessere globale’ della persona che si rivolge a lui. Le permette di superare lo stress e di affrontare in modo costruttivo e originale disagi di ogni tipo.